sabato 22 dicembre 2012

365 Storie d'amore

Delos Books prosegue con il progetto antologico di successo “365 racconti per un anno” - fondato su 365 racconti flash di una sola pagina tutti di autori diversi - a cura di Franco Forte. Il tema scelto quest’anno è stato l’amore, declinato in tutti i modi possibili, attraverso qualunque genere letterario.

Come per gli anni passati, la lunghezza dei racconti non doveva superare le 2.000 battute spazi inclusi, in modo da dedicare a ogni racconto una pagina, ovvero un giorno dell’anno.

Le selezioni si sono svolte sul forum di Writers Magazine Italia da settembre a novembre.

Il libro uscirà nella collana Atlantide di Delos Books e sarà distribuito in tutte le librerie a partire dai primi di maggio, in modo da poterlo presentare in anteprima al Salone del Libro di Torino, ma già da San Valentino sarà possibile acquistarlo sul Delos Store.*

Nell’antologia è presente anche il mio racconto “Maria Antonietta Duchessa degli Struzzi” (25 gennaio).

Ecco la suggestiva copertina.




Qui i post relativi alle antologie degli anni scorsi:

365 Racconti erotici per un anno

365 Racconti horror per un anno

365 Racconti sulla fine del mondo

* Aggiornamento del 6/1/2013: QUI la scheda del Delos Store.

Booktrailer by Duca: www.youtube.com/watch?v=qItAm-_V9Qs
Booktrailer by Gemadame: www.youtube.com/watch?v=tHvANtQ4zsg

5 commenti:

  1. Già uscita la copertina! Beh, in effetti... :)

    Io sono il 5 ottobre, invece. Segnalerò anche io l'evento.

    RispondiElimina
  2. Ci sono anch'io, con un racconto il 5 di novembre!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che hai scelto il giorno del mio compleanno? Che Ironia del Destino... Ciao

      Elimina
    2. So che in effetti molti autori ogni anno scelgono la data del compleanno o qualche anniversario particolare... io dopo la selezione rispondo sempre "il primo giorno libero." C'è meno da discutere e cercare per chi sta lavorando all'impaginazione e non rischio di essere saltata da chi legge solo le prime pagine ;)

      Elimina
  3. Ciai Irene. Il mio racconto è l'1 Febbraio

    RispondiElimina