lunedì 8 aprile 2013

Riguardo le scene erotiche in “Come se fosse ieri”

Recentemente ho ricevuto diversi messaggi di signore che avevano ordinato il mio libro e spesso fra i commenti appariva qualcosa del tipo “Così lo faccio leggere anche a mia figlia!” Un attimo! Dopo “Così” è meglio inserire un “poi”, nel senso che è bene lo leggano prima le mamme e poi le figlie, a seconda dell’età e del grado di malizia. La fascetta riporta la parola “sensualità”, la quarta svariate situazioni che possono insinuare il sospetto, ma a volte, vuoi i Duran Duran, vuoi la nostalgia per un’epoca che si vorrebbe far conoscere a chi non l’ha vissuta, si può cadere in errore. Non è un romanzo erotico, ma nemmeno per ragazzi. Ho specificato più volte che si tratta di un libro non di genere, una storia comune e contemporanea incentrata sull'amicizia. Come nella vita, però, sono presenti più sfere, quindi quando capitano momenti “hot” si dice pane al pane e vino al vino in maniera esplicita. Tutto è sporadico e funzionale alla vicenda, anzi, mi sono divertita a costruire ogni scena in modo che possa far scattare qualche particolare meccanismo psicologico nel  processo di formazione dei personaggi, ma se tutto, all'interno della narrazione, avviene in maniera intensa, vale anche per quelle cose lì, dunque POI valutate voi ;)

A presto!

Post correlati:

Sono ufficialmente un’autrice Fabbri/Rcs
Genere del mio romanzo con Fabbri Editori
Data di uscita del mio romanzo con Fabbri Editori
Titolo, copertina e trama del mio romanzo con Fabbri
Un estratto da "Come se fosse ieri"
"Come se fosse ieri" in libreria!

Nessun commento:

Posta un commento